HOME > Eventi > ENCUENTRO LATINO 2010

Eventi

ENCUENTRO LATINO 2010
21/04/2010

ENCUENTRO LATINO 2010

Anche quest’anno, come ormai consuetudine, torna puntuale l’Encuentro Latino e come negli anni precedenti il 30 Aprile.

Sulle ali del successo delle precedenti edizioni, ci stiamo proiettando verso l’appuntamento del 2010, nell’intento di fare ancora meglio.

Un evento, questo, voluto e pensato per contrastare l’antagonismo che spesso divide le scuole di ballo, nei palasport o in altre sedi, dove la delusione di non arrivare sul gradino più alto del podio ispira a volte considerazioni pessimistiche e  sconsiderate nei riguardi dell’intero mondo del ballo.

All’Encuentro non ci sono gare, non ci sono giudici, non c’è il podio, arriveremo tutti primi, perché in quanto a passione per il ballo siamo tutti campioni; non ci sono coppe, perché il trofeo che tutti vinceremo sarà il grande applauso del pubblico(all’edizione del 2009 c’erano circa 700 persone), non c’è scontro ma incontro, tra i diversi modi di concepire la danza, che sia caraibica, moderna  o standard, perché tutti abbiano il loro momento per esprimerla e gli altri il momento di fermarsi a guardarla.

Incontro quindi, è la parola che ha ispirato il titolo della manifestazione, che prendendo spunto dall’atmosfera caraibica è diventato “ Encuentro”, con un grande concerto che quest’anno, ci porterà il ritmo latino di “Fito Gress” e la sua Band.

Ed il momento clou della serata sarà all’intervallo del concerto, quando tutte le scuole che saranno partners dell’evento, presentaranno i loro show, in un susseguirsi di generi musicali per un  percorso danzante a 360°.

Vi aspettiamo tutti quindi, per un grandissimo “Encuentro Latino 2010” !

  • Alma Latina
  • Alma Latina
  • Alma Latina
  • Alma Latina